Chissà se il noto giornalista RAI Marco Civoli, quella sera del 9 luglio del 2006, si rese conto di aver coniato una frase simbolo di un trionfo sportivo.
Proprio prendendo spunto dalla vittoria azzurra nella capitale tedesca, nasce il titolo della presentazione dell’evento programmato domenica 17 settembre a Manfredonia, presso il porto turistico, che sarà teatro dello svolgimento di una gara podistica nazionale e contestualmente sarà celebrato il “Centenario dell’Aeronautica Militare Italiana”.
La gara, organizzata dalla locale ASD Manfredonia Corre, trasmessa in diretta tv su Antenna Sud, prevede la partecipazione di tesserati Fidal e sportivi desiderosi di cimentarsi nella disciplina dei 10 km. Novità di questa edizione invece, proprio in occasione dei festeggiamenti dell’Arma Azzurra, è la 5 km della passeggiata ludico sportiva i cui proventi saranno interamente devoluti all’AIRC.
Si prevede pertanto, la partecipazione di circa mille appassionati che coloreranno con il loro entusiasmo, le vie cittadine.
Il luogo della partenza ed arrivo, con relativo ristoro finale, è naturalmente il Porto turistico che ospiterà anche stand espositivi ed un velivolo dell’Aeronautica, nella zona degli uffici del “Marina”.
Da evidenziare anche la bellissima iniziativa degli organizzatori, di sensibilizzazione e condivisione della lotta alla violenza di genere.
Simbolicamente saranno donate rose a tutte le donne giunte al traguardo ed una targa sarà il premio per la squadra che avrà fatto registrare la presenza del maggior numero di donne.
Correte ad iscrivervi anche voi per le seguenti distanze:
- 10 km AGONISTICA omologata Fidal
- 10 km NON COMPETITIVA (senza certificato medico)
- 5 km FAMILY RUN (RUN DEL CENTENARIO A.M. (senza certificato medico)
I pacchi gara saranno consegnati la mattina prima della gara contestualmente al pagamento. Se disponibili i prodotti già il giorno prima provvederemo ad inviarmi comunicazione sui profili social per anticipare il ritiro al sabato.
Clicca qui: https://www.remanfredirun.it/iscrizione/
Comments are closed